CONSULENZA

CONSULENZA 2017-09-09T00:42:01+00:00
diagramma dei costi energetici prima e dopo l'intervento

La Società indirizza i propri clienti verso le migliori soluzioni tecniche, economiche e strategiche e offre un servizio dedicato ai clienti che richiedono un supporto completo e integrato. Bartucci S.p.A. guida i propri clienti passo dopo passo e direttamente in azienda verso una gestione migliore dell’energia e dei suoi utilizzi.

DIAGNOSI ENERGETICHE

La diagnosi energetica fornisce un’indicazione precisa del profilo di consumo energetico di un edificio, di un’attività o di un impianto industriale. Evidenzia inoltre le possibili opportunità di risparmio individuando sprechi e fornendo soluzioni di efficienza energetica.

 

SERVIZI DI MONITORAGGIO ENERGETICO

Un servizio di monitoraggio chiavi in mano, dotato di strumentazione di misura, gateway per la trasmissione dei dati e una piattaforma appositamente sviluppata in grado di eseguire l’analisi delle informazioni, la predisposizione di report e l’invio di messaggi di allarme. Il servizio è personalizzabile sulla base delle esigenze del cliente e può essere limitato ai soli contatori generali oppure declinato su molteplici e più complessi parametri.

 

TEMPORARY ENERGY MANAGEMENT

Il servizio Temporary Energy Management prevede l’affiancamento di esperti Bartucci S.p.A. direttamente in azienda per fornire supporto e formazione su tematiche energetiche e partecipare così alla crescita delle competenze interne del cliente.

 

PROGETTI DI EFFICIENZA E TEE

Con oltre quindici anni di esperienza maturata nello sviluppo e nella progettazione di interventi di efficienza energetica, la Società offre supporto in tutte le fasi di realizzazione dei progetti individuati e accompagna i clienti durante l’iter tecnico e burocratico propedeutico al rilascio dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE).

CONSULENZA ETS

Le aziende che rientrano nel campo di applicazione della Direttiva europea n.87 del 2003 oppure che adottano volontariamente politiche di gestione sostenibile delle emissioni prodotte possono richiedere consulenza sui tre aspetti fondamentali della normativa ETS: compliance con la normativa, monitoring & reporting e planning strategico.

 

SGE ISO 50001

Implementare lo Standard ISO 50001 ha un duplice obiettivo: ambientale ed economico. La riduzione del consumo di energia primaria consente sia di ridurre le emissioni di gas effetto serra, sia di migliorare l’efficienza del processo produttivo. Bartucci S.p.a. accompagna i propri clienti durante tutte le fasi del processo fino all’ottenimento della certificazione.

 

CAR

Gli impianti di cogenerazione che rispettano determinati parametri di efficienza hanno diritto alla qualifica CAR e al riconoscimento di benefici e Titoli di Efficienza Energetica. Un iter burocratico questo che la Società conosce molto bene e per il quale offre supporto ai clienti in ogni sua fase, dal riconoscimento della qualifica fino all’ottenimento degli incentivi.